Sunday, 30 October 2011

Gli esami Cambridge ESOL

Bene, ora un po’ di inglese lo sai.

Stai pensando di frequentare l’Università o un Master all’estero. O magari addiritura di trovare lavoro all’estero. Hai dato un’occhiata alle domande di ammissione e a vari modelli di CV e hai visto che i “certificati” o sono direttamente richiesti dalle Università o, in un CV, danno consistenza e peso alle tue dichiarazioni di conoscere la lingua, e ti sei reso conto che un certificato ancora non lo hai. In rete hai trovato una quantità di sigle indecifrabili di esami di lingua inglese (KET, PET, FIRST, CAE, IELTS…) e proprio non sai quale scegliere. Le due cose più importanti da avere chiare sono: 1) il tuo livello di conoscenza della lingua e 2) il perchè vuoi ottenere una certificazione (studio o lavoro?). Tieni presente che questi due aspetti spesso sono collegati: senza la “giusta” certificazione molte aziende o università restano inacessibili.

Gli esami di Cambridge ESOL (KET, PET, FIRST, CAE, IELTS…) sono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per la lingua inglese. Valutano, tutti e quattro gli aspetti fondamentali della lingua: l’ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta, e proprio per questo garantiscono una valutazione affidabile della tua competenza linguistica complessiva.

Sono collegati ad un sistema internazionale di livelli di conoscenza linguistica, il Common European Framework (CEF) del Consiglio d’Europa, utilizzato per la valutazione della conoscenza di tutte le lingue europee: un vantaggio di maggiore mobilità di lavoro e di studio nell’Unione Europea. Ogni anno oltre un milione e mezzo di candidati in tutto il mondo sostiene questi esami, che prevedono livelli che vanno dal principiante all’avanzato. In Italia, lo scorso anno, gli esami Cambridge sono stati sostenuti da più di 100.000 candidati.

Gli esami ESOL:

  • Sono riconosciuti dalle scuole italiane come crediti formativi.
  • Sono riconosciuti da molte facoltà universitarie italiane come crediti formativi universitari o per l’ammissione al progetto Erasmus.
  • Sono riconosciuti e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziarie; costituiscono un ottimo arricchimento del proprio curriculum professionale.
  • Gli esami di livello più avanzato – CAE e Proficiency – sono riconosciuti per l’ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le università anglofone.

International House – Accademia Britannica è centro di esame autorizzato per tutti gli esami di Cambridge, e se vuoi possiamo aiutarti a capire meglio quale certificazione fa al caso tuo. A te poi la scelta di ottenerla!

Se intanto vuoi avere qualche informazione in più sulle diverse certificazioni, clicca qui

Blog
Mar 29 2024
Book Of Ra Cheats & Tricks
Mar 29 2024
Freispiele 2024 chicago Slot für echtes Geld Bloß Einzahlung
Mar 29 2024
7 Greatest Real cash live casino Spin and Win Online slots Websites Of 2024
INGLESE
Corso Serale per adulti

 

 

Serve aiuto?

Hai dubbi su quale corso scegliere?

Il nostro team è sempre pronto a darti una mano.