Sunday, 30 October 2011

Impara un’altra lingua, apri nuovi orizzonti!

La lingua è comunicazione. Comunicazione è aprirsi all’esterno, all’altro, allargare i propri orizzonti e le proprie possibilità, arricchirsi. Parliamo usando una lingua, la “nostra” lingua. Ma perché imparare una lingua straniera ? Quante buone ragioni ci sono?

Per lo studio: Con una buona conoscenza dell’inglese o di un’altra lingua comunitaria si può frequentare l’Università in un altro paese europeo, o accedere a master e corsi post-laurea nelle Università di tutto il mondo.

Per il lavoro: La conoscenza delle lingue può migliorare le proprie prospettive di lavoro: ormai moltissime imprese tendono ad assumere persone che già conoscono le lingue o investono nella formazione linguistica del proprio personale

Per  puro interesse personale: Per sentirsi più sicuri quando si viaggia; per conoscere  e capire persone e culture di altri paesi e abbattere le barriere che dividono i popoli; o semplicemente per  arricchire la nostra vita quotidiana: per cantare, leggere, scrivere, chattare…

Per allenare il cervello: Studiosi e linguisti assicurano che i bilingue possiedono una malleabilità e flessibilità cognitiva superiore a quella dei monolingue. La conoscenza di una seconda lingua permetterebbe, infatti, di sviluppare l’intelligenza verbale, la formazione di concetti, il ragionamento globale e di stimolare la scoperta delle regole alla base della soluzione dei problemi.

Imparare una lingua può sembrare difficilissimo, all’inizio. Ma quando cominci a padroneggiarla.. pensa a quante cose può servirti, quante porte ti può aprire, dove ti può portare!

L’inglese è la lingua più parlata al mondo, quasi due miliardi di persone, anche se le stime variano parecchio. E’ la lingua ufficiale di Regno Unito, Australia, U.S.A., Canada, Irlanda, Nuova Zelanda ed i Paesi Caraibici di colonizzazione britannica. E’ la seconda lingua di moltissime nazioni e lingua ufficiale di moltissime organizzazioni internazionali. E’ la lingua del mondo degli affari e delle carriere internazionali. E’ la lingua di internet: un terzo della rete funziona in inglese. Ed è una vera lingua franca usata tra persone dalle provenienze più disparate che hanno linguaggi lontani tra loro e che nell’inglese trovano una base comune per intendersi,  conoscersi.

I  nostri corsi di inglese si basano su situazioni reali e pratiche, e danno l’opportunità di imparare in un contesto vivo e stimolante.

International House – Accademia Britannica  è la tua scuola se vuoi parlare l’inglese con la sicurezza di chi possiede un buon vocabolario, conosce la struttura del linguaggio ed è in grado di affrontare le diverse situazioni della vita reale, sia in Italia che all’estero.

Tu mettici la forza delle tue motivazioni, noi ci mettiamo l’esperienza, la professionalità,  il dinamismo, la cura, l’affidabilità che da 50 anni fanno di noi un punto di riferimento costante per  chi vuole imparare davvero.

Blog
Mar 28 2024
Starburst Gebührenfrei Zum besten just jewels Spielautomat geben Ohne Eintragung Automatenspiele X
Mar 28 2024
Wie Auf jeden fall Man sagt, sie 50 freie Spins auf Sizzling Hot Deluxe seien Nachfolgende Angeschlossen
Mar 28 2024
Razor Returns Herr Bet 60 Free Spins Österreich Gebührenfrei Vortragen Ohne Anmeldung
INGLESE
Corso Serale per adulti

 

 

Serve aiuto?

Hai dubbi su quale corso scegliere?

Il nostro team è sempre pronto a darti una mano.